Tarte Tatin
Passione, artigianalità e un nuovo punto di vista
La tarte Tatin è la leggendaria torta di mele rovesciata, la torta delle torte, quella fatta in casa, con cura e con ingredienti genuini per uno dei momenti più belli della giornata: l’ora della merenda, l’ora dei racconti e delle storie più gustose.
Appassionata da sempre di storie e illustrazioni ho fondato Tarte Tatin, Silk Stories to wear, un brand di accessori e camicette d’autore in seta pregiata, confezionate a mano da sarte italiane.
Le stampe e i patterns sono disegnati in collaborazione con illustri illustratori e raccontano storie tutte da indossare.
Con i miei foulard ho partecipato a diverse mostre e la mia collezione ha viaggiato nei bookshop italiani e stranieri di musei di arte e design.
Tarte Tatin è un progetto 100% Made in Italy.

Storie d’autore su seta
Le storie su seta Tarte Tatin sono firmate da importanti nomi dell’illustrazione contemporanea e raccontano in termini giocosi e pop personaggi e atmosfere dal gusto romantico e misterioso.
“Babette, il pavone bluette”, “Il Circo”, “Irina, l’intrepida ballerina”, “Rebel Rebel” e “Il Bosco” sono solo alcuni dei temi della collezione.
Silk stories to wear
Irina, l’intrepida ballerina
Questa è la storia di “Irina, l’intrepida ballerina” che tra mille volteggi incontrò Gigi, il danzatore più seducente delle isole Fiji.
Sulle rive del Tamigi, una sera di maggio, Gigi prese coraggio e con occhi pieni di ardore dichiarò ad Irina il suo amore.
Irina con uno slancio da fuoriclasse lo baciò e la loro danza insieme, per l’eternità, durò. Disegni di Gaia Stella
Babette
Babette, il pavone bluette, ti sta col fiato sul collo, anzi sul colletto… ed è un pavone di polso, anzi di polsino! Babette, il pavone bluette disegnato da Philip Giordano fa capolino sul colletto e sui polsini della camicia in seta bianca di Tarte Tatin.
Rebel Rebel
Luci ed ombre, simbologie antiche, misteri ancestrali, presente e passato: Rebel Rebel, disegnato da Philip Giordano per Tarte Tatin, è un inno alla vita in tutte le sue molteplici forme, specialmente quelle più r’n’r.
Il circo
Orsi bon ton con cerchi infuocati, elefantini in monociclo, cerbiatti all’ora del tè: ecco a voi alcuni personaggi de “Il Circo” interpretato da Claudia Palmarucci e Michele Rocchetti.
Ottavio, il pavone ottanio
Se vi piace pavoneggiarvi almeno fatelo come si deve con “Ottavio, il pavone ottanio” disegnato da Philip Giordano per Tarte Tatin.
Beatrice l’irresistibile pattinatrice
Beatrice, l’irresistibile pattinatrice è la nuova storia realizzata in collaborazione con l’illustratore Philip Giordano e fa parte della linea Tarte Tatin Light, una capsule in morbida viscosa dai colori ancora più pop.
Segui le scie di Beatrice, l’irresistibile pattinatrice, che controcorrente scivola via così fulgente!
Con le sue lame adamantine corre e va verso l’incanto intonando a squarciagola il suo famigerato, misterioso canto.
Rossa, verde-acqua e lilla, in ogni sfumatura lei brilla come la più potente scintilla e in qualsiasi tinta lei non si dà mai e poi mai per vinta.
Social wall






















